Termini e Condizioni Shop La Futura Srl
SEZIONE “ Condizioni di Vendita “
MINIMO D’ORDINE
Gli ordini si effettuano solo su www.lafuturasrl.it
Nessun minimo d’ordine.
Le immagini del Catalogo non costituiscono natura contrattuale.
Il pagamento si effettua tramite Bonifico Bancario anticipato, Carte di Credito, Carte di Debito, circuito PayPal oppure Contrassegno.
Le spese di trasporto sono addebitate al cliente; comprendono i costi di gestione, imballaggio e variano in base al peso e volume.
Sarà nostra cura optare per la soluzione più rapida, sicura ed economica per la Vs spedizione.
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente all’atto dell’acquisto, in base al peso fisico e/o volumetrico dell’ordine.
La merce acquistata verrà spedita nel primo o secondo giorno dall’ordine e sarà recapitata nell’arco di 1/2 giorni lavorativi per l’Italia, fatta eccezione per le Isole e Zone disagiate, per i quali i tempi sono più lunghi.
PREZZI
Tutti i prezzi citati sono in Euro I.V.A. inclusa.
Tutti i prezzi escludono sempre i costi di trasporto ed altri oneri accessori.
I prezzi e le offerte possono essere soggetti a variazione senza alcun preavviso.
METODI DI PAGAMENTO
Salvo diversi accordi il pagamento si intende tramite:
CONTRASSEGNO: pagamento in contanti al corriere alla consegna della merce. Valido solo per ordini superiori a Euro 60,00 +I.V.A. e l’importo massimo è come da limiti di Legge. Costo € 3,40 IVA inclusa
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
CARTA DI CREDITO
PAYPAL
PAYPAL rate: pagamento in 3 rate a tasso zero (soggetto a limitazioni);
La merce sarà spedita a pagamento ricevuto, fatta ovviamente esclusione la scelta del contrassegno.
MATERIALI
Acquistando il nostro materiale, si compie un atto consapevole, ponderato ed eseguito da esperti.
La merce acquistata è da usarsi esclusivamente con le modalità e negli ambiti stabiliti dalla Legge, dal buon senso e per la finalità d’uso della merce.
In fase d’ordine prestare attenzione alle misure dei prodotti, quali lunghezza, spessore della barra, diametri e quant’altro, nonché al colore e dimensione degli accessori.
Ogni acquirente è direttamente ed unicamente responsabile sia dell’acquisto che dell’uso della merce acquistata e che “La Futura Srl” non può essere responsabilizzato sia direttamente che indirettamente in caso di qualsiasi evenienza.
Gli articoli, laddove non specificato, NON sono sterili.
Le immagini del Catalogo non costituiscono natura contrattuale.
VALIDITA’ DELL’ORDINE
Gli ordini sono soggetti all’accettazione di “ La Futura Srl “, infatti il documento di conferma dell’ordine che arriva in risposta alla compilazione web è da intendersi come presa in carico dell’ordine. L’ordine sarà valido quando rispetterà tutte le clausole contrattuali, quali per esempio a titolo esemplificativo, i costi accessori di trasporto.
In caso di qualsiasi tipo di mancanza di dati od incompleti, irregolarità, mancanza prodotti, ecceterra; verrà fatta comunicazione in merito.
ESENZIONE IVA
Se hai una Partita IVA europea valida (ESCLUSO ITALIA), hai diritto ad acquistare in esenzione IVA (non paghi l’IVA!).
E’ sufficiente creare l’account inserendo la P.IVA, e inviarci richiesta di autorizzazione a info@lafuturasrl.it
Appena verificata la validità abiliteremo il tuo account all’acquisto SENZA IVA. Da quel momento, tutti i tuoi futuri ordini presso il nostro Store saranno calcolati automaticamente senza addebito dell’IVA.
Puoi verificare in autonomia la validità della tua Partita IVA qui: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/?locale=it.
FORO COMPETENZA CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Ferrara.
SEZIONE “ Spedizione “
Le spedizioni sono effettuate il giorno stesso per ordini inviati e pagati entro le ore 16:00 o comunque entro due giorni dall’ordine tramite Corriere Espresso.
Dopo tale orario, gli ordini verranno spediti il giorno successivo (gli ordini ricevuti Venerdì pomeriggio verranno spediti il Lunedì).
Sabato e Domenica i corrieri non consegnano merce.
I tempi di consegna sono indicativi.
Le spese di trasposto sono addebitate al cliente e variano in base al peso, volume e valore dell’ordine.
Sarà nostra cura optare per la soluzione più rapida, sicura ed economica per la Vs spedizione.
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.
I tempi di consegna della merce sono indicativi e non vincolanti per il Venditore. Il ritardo nella consegna (o nella spedizione) non offre il diritto a ricevere il trasporto gratuito o a prezzo inferiore, tantomeno il diritto a rifiutare il ritiro della merce.
La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore, anche se venduta in porto franco con pagamento in contrassegno; il trasferimento della proprietà del bene (e dei relativi rischi) si perfeziona con il consenso, anche verbale, ex Art. 1376c.c.
Per i paesi non UE
Le tasse applicate dalla dogana del paese di destinazione, sono a carico del cliente al momento della consegna.
È impossibile per noi stimare le spese aggiuntive e consigliamo vivamente di controllare le leggi di importazione e le aliquote fiscali, per le attrezzature per tatuaggi, prima di completare un acquisto.
Nel caso in cui un cliente si rifiuti di pagare le tasse e decida di restituire il pacco, tutte le spese per la restituzione della merce, compreso lo sdoganamento, saranno dedotte dal pagamento ricevuto prima del rimborso.
COSTI AGGIUNTIVI PER L’ ITALIA
Oltre al costo della spedizione il Corriere richiede un supplemento che andrà a sommarsi, secondo la tabella seguente:
Consegne al piano : secondo la tipologia di consegna.
Venezia ed altre Isole : € 16,00 + I.V.A.
Livigno, zona franca (più dogana) : € 20,00 + I.V.A.
Residenza in ZTL : € 1,65 + I.V.A.
FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.
SEZIONE “ Ritiro Consegna “
Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.
Cosa fare PRIMA DI FIRMARE il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente
Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;
In caso di ritiro della Merce dal Corriere, si prega di verificare l’integrità dell’imballaggio. In caso di irregolarità, rotture, compressioni, chiusure con nastro non originale, imballo danneggiato, rumori od altro di irregolarità si deve firmare indicando la dicitura “con riserva”. In caso contrario non potrà essere preso in considerazione dell’eventualità di danno da trasporto.
Cosa fare nel caso in cui non hai potuto riscontrare l’anomalia in presenza del corriere
Se hai riscontrato un danno al materiale all’interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati, si dovrà mandare una e-mail ad “info@lafuturasrl.it “ entro il 5°giorno di calendario dal ricevimento della merce (fa fede il D.D.T. del corriere)
Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi i 5 giorni solari dal ricevimento della merce.
SEZIONE “ Reso merce “
In caso di ritiro della Merce dal Corriere, si prega di verificare l’integrità dell’imballaggio. In caso di irregolarità, rotture, compressioni, rumori od altro di irregolarità si deve firmare indicando la dicitura “con riserva”.
I resi come a Legge vigente si possono effettuare entro 14 giorni di calendario dall’acquisto e vanno eseguiti entro 14 giorni di calendario dal Ricevimento della merce (fa fede il D.D.T. del corriere).
Non sarà accettato alcun reso senza avere avuto l’avvallo del Servizio Clienti.
Se decidi di rendere tutti i prodotti facenti parte di un unico ordine o anche solo un reso parziale dell’ordine, comunque le spese di spedizione ed i costi aggiuntivi non verranno rimborsate.
Il materiale reso dovrà essere spedito a carico del Cliente ed entro i termini di Legge, senza costi per di “La Futura Srl” che in caso contrario NON ritirerà la merce.
Verranno accettati solo resi nuovi, mai usati ed in perfette condizioni.
Per questioni di igiene non si accettano resi o cambi per articoli la cui confezione è stata aperta o danneggiata.
In caso di necessità, segnalaci il problema:
– mandando una e-mail ad “info@lafuturasrl.it “ entro il 14°giorno dal ricevimento della merce (fa fede il D.D.T. del corriere e la data della e-mail di richiesta);
– indicando i riferimenti dell’ordine ;
– spiegando la natura del problema ;
– una o più foto che chiariscano il problema.
Il rimborso, al netto delle spese e costi aggiuntivi sostenuti dal Cliente, avverrà solo dopo il ricevimento della merce e successivamente alla valutazione da parte del nostro personale e, se tutto sarà conforme alle direttive, sarà risolto entro 5/7 giorni lavorativi, previa conferma a mezzo e-mail.
In caso di reso di prodotto non conforme e/o danneggiato nel trasporto verrà sostituito senza costi o oneri di spedizione.
SEZIONE “ Merce in assistenza e Garanzia “
Merce rovinata o non conforme
Nel caso che il prodotto sia danneggiato fin da subito oppure se il prodotto ha delle caratteristiche diverse da quelle descritte nel Catalogo, segnalaci il problema mandando una e-mail entro il 14°giorno di calendario dal ricevimento della merce (fa fede il D.D.T. del corriere e la data della e-mail di richiesta) ad “info@lafuturasrl.it “ , indicando i riferimenti dell’ordine, spiegando la natura del problema ed una o più foto.
Non sarà accettato alcun reso senza avere avuto l’avvallo del Servizio Clienti.
La sostituzione od il rimborso (al netto delle spese e costi aggiuntivi sostenuti dal cliente), avverrà solo dopo la valutazione da parte del nostro personale e, se tutto sarà conforme alle direttive, sarà risolta entro 5/7 giorni lavorativi, previa conferma a mezzo e-mail.
Merce rovinata dal Corriere ( Sezione “ Ritiro Consegna “ )
Quando si effettua il ritiro della Merce dal Corriere, si prega di verificare l’integrità dell’imballaggio.
In caso di irregolarità, rotture, compressioni, rumori od altro si deve firmare indicando la dicitura “con riserva”. In caso contrario non potrà essere preso in considerazione dell’eventualità di danno da trasporto.
SEZIONE “ Recesso “
Come da Legge vigente l’acquirente ha il diritto di recesso. Per avvalersi di tale diritto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce ( fa fede la data sul D.D.T. del corriere), inviando comunicazione scritta al nostro servizio clienti che sarà a vostra disposizione per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione.
La sostanziale integrità della merce e degli imballi originali è requisito essenziale per l’esercizio della facoltà di recesso.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.
SEZIONE “ Responsabilità e Manleva “
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’
Nei limiti massimi consentiti dalla Legge applicabile, in nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per
– qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio;
– qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;
– qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
– lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;
– qualsiasi accesso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata
– qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;
– qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;
– qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
– la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.
Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla Legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se il Titolare era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente.
Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione.
Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.
MANLEVA
– L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da
– l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
– la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;
– la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
– la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente
– qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
– la condotta dolosa dell’Utente; o
– la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile
SEZIONE “ Privacy policy e Cookie policy“
Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.
Se richiedi una reimpostazione della password, il tuo indirizzo IP verrà incluso nell’email di reimpostazione.
Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (fatta eccezione per il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.
Quali diritti hai sui tuoi dati
Se hai un account su questo sito, puoi richiedere che vengano cancellati tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.
SEZIONE “ Rivendita del Servizio “
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare questo Sito Web o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.